La formazione pratica viene svolta in 10 livelli: si comincia con il volo orizzontale, di salita, di discesa e le virate; nel livello successivo si impara a decollare ed atterrare. Segue una introduzione alla navigazione aerea.

Un primo passo importante sarà poi il primo volo solo a bordo, dopodichè imparerete ad atterrare su un aeroporto sconosciuto.

Tutte queste nozioni vengono poi approfondite durante i voli di navigazione a raggio più lungo e su aeroporti diversi.

Seguirà poi una introduzione alla tattica di volo in montagna e alla navigazione con l'ausilio degli strumenti di bordo.
Un secondo passo importante sarà il volo di navigazione di 270 km solo a bordo, durante il quale si effettuano due atterraggi intermedi su diversi aeroporti.
Alla fine della formazione è anche prevista una preparazione all'esame pratico, che verrà poi condotto da un esperto dell'Ufficio Aereo dell'Aviazione Civile.
Tutto l'allenamento ha come valido supporto un programma di formazione chiaro e dettagliato, conforme alle regole EASA. In questo modo è facile aver sempre presente a che livello della formazione vi trovate e avete la garanzia che la vostra formazione sia riconosciuta in tutti gli stati membri EASA (la maggiorparte degli stati europei).

 

 
Copyright © 2017 Aero Locarno SA. All Right Reserved.